Programma:
Aspetti comportamentali:
Perché il nostro compagno di vita ha atteggiamenti che ci mettono in difficoltà, le dinamiche delle aree di sgambamento che è meglio evitare. Come leggere il comportamento del nostro cane e quando intervenire.
Aspetti gestionali:
Come si tiene un guinzaglio in mano? Excursus sulle dinamiche di gestione del cane fuori casa per evitare incidenti e brutte sorprese. Siamo consapevoli dei rischi di far incontrare cani al guinzaglio e dettagli tecnici su come comportarci in città.
Veterinario:
Prevenzione delle malattie trasmissibili, patologie che possono mostrare problemi comportamentali e cosa fare in caso di…
Legislativo:
Essere padroni di un animale comporta senza dubbio una molteplicità di obblighi e doveri riconducibili in capo al proprietario. Pertanto, a seguito di un evento (con danni a persone, animali o cose) il proprietario sarà chiamato a risponderne civilmente e/o penalmente.
Obiettivi
Prendere consapevolezza dei danni che possa provocare il nostro cane in città. Imparare a comportarsi perfettamente per vivere bene e far vivere bene il nostro cane in ambiente urbano.
A chi si rivolge
A proprietari coscienziosi che vogliono avere tutte le idee chiare per evitare di trovarsi in brutte situazioni col proprio cane.
Adatto anche per chi ha cuccioli o vuole prendere un cane e vuole documentarsi prima di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.
Professionisti
Dott. Fabrizio Zerbo – Addestratore ENCI, Dott in scienze cinotecniche
Dott Roberta Grech – Addestratore ENCI, Dott in scienze cinotecniche
Dott Antonio Seminara – Medico Veterinario, responsabile clinica CataniaVet
Avv. Giovanna Li Causi – Specializzata in legislazione cinofila